Dichiarazione sul trattamento dati personali e consenso all’uso dei dati presso www.storepoint.it

La tutela dei dati personali è una questione di fiducia e la vostra fiducia per noi conta. Affinché vi sentiate a vostro agio sulle nostre pagine web, nell’elaborazione dei vostri dati personali ci atteniamo rigorosamente alle prescrizioni di legge. In questa sede vi vogliamo informare riguardo il rilevamento dati e l’uso dei dati da parte nostra. La seguente dichiarazione sul trattamento dei dati personali vi spiega quali dati vengono rilevati dalle mostre pagine web e quali dati elaboriamo e utilizziamo in che modo. Inoltre indichiamo a chi potete rivolgere le vostre domande in merito.

1. Sede responsabile e diritti dell’interessato

La sede responsabile del rilevamento, elaborazione e utilizzo dei vostri dati personali ai sensi della legge federale sulla tutela dei dati è

- Recapito postale: Casoria 80026 NA

- Telefax: +39 08119718013

- Email: storepointnew@gmail.com

Potete ottenere informazioni sui vostri dati memorizzati presso di noi in qualsiasi momento e gratuitamente, come anche esercitare il vostro diritto di correzione, bloccaggio o cancellazione dei vostri dati. A tale scopo vi preghiamo di rivolgervi ai dati di contatto indicati sopra.

Qualora vogliate opporvi al rilevamento, elaborazione o uso dei vostri dati tramite sotrepoint secondo le disposizioni della legge federale sulla tutela dei dati in totale o per singole operazioni, potete trasmettere tale opposizione tramite email, telefax o lettera agli stessi dati di contatto indicati sopra.

2. Rilevamento, elaborazione o uso di dati personali

I dati personali sono dati su circostanze personali o oggettive di una persona fisica determinata o determinabile. Sotto tale definizione ricadono, esemplarmente, il vostro nome, il vostro numero di telefono, come anche i dati anagrafici che ci comunicate durante la registrazione o la creazione del vostro conto.

2.1 Conto cliente Per ogni cliente che procede alla sua registrazione tramite la funzione “Registrarsi ora”, creiamo un conto cliente, vale adire un accesso diretto protetto da password sui suoi dati anagrafici presso di noi memorizzati. Qui potete vedere, tra l’altro, i dati dei vostri ordini evasi, in corso e spediti recentemente, come anche amministrare i vostri dati personali e la newsletter.

2.1.1 Creazione del conto cliente

Durante la registrazione i seguenti dati sono obbligatori per un conto cliente (dati obbligatori):

- il vostro indirizzo email

- la vostra password

- il vostro nome

- il vostro cognome

- il vostro sesso

- il consenso alle disposizioni sulla tutela dei dati

L’indicazione dell’indirizzo di spedizione e di fatturazione è richiesta solo se fate ordinazioni. Per la vostra ordinazione abbiamo bisogno dei dati corretti di nome e cognome, indirizzo e dati per il pagamento. Abbiamo bisogno del vostro indirizzo email per potervi dare conferma della ricezione dei vostri ordini e della spedizione oltre che per comunicare in generale con voi. Inoltre utilizziamo il vostro indirizzo email come identificazione (il nome di registrazione) che serve quando vi collegate sul vostro conto cliente.

2.2 Rilevamento, elaborazione o uso dei vostri dati personali

Rileviamo, memorizziamo e elaboriamo i vostri dati per la completa esecuzione del vostro acquisto, comprese successive procedure di garanzia, per i nostri servizi (ad esempio: ‘Le mie preferenze‘), l’amministrazione tecnica, propri scopi di marketing (maggiori informazioni al riguardo al punto 2.3) come anche per impedire reati e truffe. I vostri dati personali vengono trasmessi a terzi solo per quanto ciò sia ammesso per legge, compresi gli scopi dell’esecuzione del contatto o della fatturazione, per scopi di marketing, se avete previamente dato il vostro consenso. Nell’ambito dello svolgimento dell’ordine, ad esempio, i prestatori di servizi che incarichiamo (ad esempio: vettore, azienda logistica, banche) ricevono i dati necessari a svolgere l’ordinazione e l’incarico. I prestatori di servizi che incarichiamo possono usare i dati così trasmessi solamente allo scopo dell’adempimento del loro compito.

2.3 Uso dei vostri dati per scopi pubblicitari

Oltre che per lo svolgimento dei vostri acquisti presso storepoint, usiamo i vostri dati anche per i seguenti scopi: per migliorare continuamente la vostra esperienza di acquisto e per renderla appropriata al cliente e individuale; per poter comunicare con voi sui vostri acquisti, come anche su determinati prodotti o offerte di marketing; e per consigliarvi prodotti o servizi che potrebbero interessarvi.

A tale scopo utilizziamo informazioni esistenti come, ad esempio, conferme di ricezione e lettura di email, informazioni sull’apparecchio finale da voi utilizzato, la vostra connessione internet, il sistema operativo e la piattaforma, data e orario della visita al sito, oppure i prodotti che avete esaminato come anche informazioni, che riceviamo da voi (comprese informazioni generate o trasmesse automaticamente). Inoltre utilizziamo i dati storici delle vostre ordinazioni.

Potete opporvi in qualsiasi momento in modo completo o per singole misure all’utilizzo dei vostri dati personali per scopi pubblicitari senza che ciò comporti costi oltre i costi di trasmissione secondo le tariffe base. Una comunicazione in forma testuale ai dati di contatto di cui al nr. 1 (p. es.: tramite email, fax, lettera) è sufficiente.

2.3.1 Newsletter

Per la spedizione della newsletter utilizziamo l’indirizzo email che ci avete dato e abbiamo solo bisogno del consenso che, voi come titolare dell’indirizzo email, approvate la ricezione.

Se successivamente non voleste più ricevere la nostra newsletter, potete opporvi in qualsiasi momento senza che ciò comporti costi oltre i costi di trasmissione secondo le tariffe base. Una comunicazione in forma testuale ai dati di contatto di cui al nr. 1 (p. es.: tramite email, fax, lettera) è sufficiente. Naturalmente ogni edizione della newsletter contiene anche un link per disdirlo.

2.3.2 Raccomandazioni di prodotti per email

Se avete effettuato acquisti su storepoint, riceverete regolarmente proposte di prodotti da parte nostra tramite email. Riceverete tali proposte di prodotti anche se non avete abbonato la newsletter. In tal modo vogliamo farvi pervenire informazioni su prodotti della nostra gamma i quali, sulla base dei vostri ultimi acquisti presso di noi, potrebbero essere interessanti per voi.

Se successivamente non voleste più ricevere proposte di prodotti o, in generale, comunicazioni a carattere pubblicitario, potete opporvi in qualsiasi momento senza che ciò comporti costi oltre i costi di trasmissione secondo le tariffe base. Una comunicazione in forma testuale ai dati di contatto di cui al nr. 1 (p. es.: tramite email, fax, lettera) è sufficiente. Naturalmente ogni email contiene anche un link per disdire.

2.3.3 Pubblicità su banner

Utilizziamo i dati raccolti durante la vostra visita sul sito per mostravi la cosiddetta pubblicità su banner. Questi sono annunci pubblicitari che inseriamo su siti di terzi. In generale ciò avviene tramite l’impiego di cosiddetti cookie o pixel. Il nostro obiettivo consiste nel rendere la nostra proposta pubblicitaria più interessante e utile a voi, quindi nell’ambito della pubblicità su banner vedrete prevalentemente prodotti che avete già esaminato sulle nostre pagine oppure prodotti che sono simili a quelli che di cui vi siete interessati (il cosiddetto retargeting). Nell’ambito della pubblicità su banner operiamo esclusivamente con dati pseudonimizzati; i cookie non contengono informazioni in testo leggibili sui vostri dati (p. es.: nome o indirizzo email).

Trovate maggiori informazioni sui cookies, i pixel e il retargeting alle cifre 3 e 6 della presente policy.

3. Cookie

L’accettazione dei cookie non è presupposto per la navigazione sulle nostre pagine. Facciamo però presente che il nostro sito e i nostri servizi hanno funzionalità limitate se non ci viene permesso di inserire cookie.

Cosa sono cookie?

I cookie sono piccoli file che vengono memorizzati sul vostro supporto dati e che memorizzano determinate impostazioni e dati per l’interscambio con i nostri sistemi tramite il vostro browser. Per principio di distinguono due tipi di cookie: i cosiddetti cookie di sessione, che vengono cancellati non appena il browser viene chiuso e i cookie permanenti/temporanei che vengono memorizzati per un periodo prolungato o indeterminato sul vostro supporto dati. Tale memorizzazione ci serve per poter impostare le pagine del nostro sito e le nostre proposte in modo più confacente a voi e quindi facilitarvi la fruizione, ad esempio memorizzando determinate impostazioni, in modo che non sia necessario ripeterle ogni volta.

Quali tipi di cookie utilizza storepoint?

La maggior parte dei cookie che utilizziamo viene cancellata automaticamente dal vostro disco fisso al termine della sessione del browser (ecco perché si chiamano cookie di sessione). I cookie di sessione vengono impiegati, ad esempio, per offrirvi la funzione di carrello degli acquisti su più pagine. Inoltre impieghiamo anche cookie che permangono sul vostro disco fisso. Nelle visite successive si ha il riconoscimento automatico del fatto che siete già stati sul nostro sito e quali impostazioni e dati preferite. Questi cookie temporanei o permanenti (durata da 1 mese a 10 anni) vengono memorizzati sul vostro disco fisso e si cancellano da soli allo scadere del tempo impostato. In particolare questi cookie servono a rendere la nostra offerta più fruibile per i consumatori, efficiente e sicura. Grazie a tali file, ad esempio, è possibile visualizzare sul sito informazioni selezionate individualmente in base ai vostri interessi. Lo scopo esclusivo di tali cookie consiste nell’adeguare il meglio possibile la nostra offerta ai desideri dei clienti e di rendere la visita del nostro sito il più confortevole possibile.

Quali dati sono memorizzati nei cookie?

Nei cookie utilizzati da Zalando trovano impiego solamente dati pseudonimizzati. All’attivazione dei cookie si abbina loro un codice di identificazione e non si ha abbinamento tra i vostri dati personali e tale codice di identificazione. Il vostro nome, indirizzo IP o dati simili, che potrebbero consentire di risalire direttamente dal cookie a voi, non vengono inseriti nel cookie. Sulla base della tecnologia cookie otteniamo solamente informazioni pseudonimizzate, ad esempio riguardanti le pagine del nostro sito sono state visitate, i prodotti sono stati esaminati ecc.

Cosa è l’onsite targeting?

Tramite la tecnologia cookie sulle pagine web di storepoint raccogliamo dati per ottimizzare la nostra pubblicità e la completa offerta online. Tali dati non vengono utilizzati per identificarvi personalmente, ma servono solo alla valutazione pseudonimizzata dell’utilizzo del sito. Con questa tecnologia possiamo presentarvi pubblicità e/o specifiche offerte e servizi il cui contenuto si basa sulle informazioni ottenute dall’analisi clickstream (per esempio pubblicità orientata al fato che negli ultimi giorni avete esaminato solo scarpe da ginnastica). Il nostro obiettivo consiste nel rendere la nostra offerta online il più attraente possibile per voi e di presentarvi pubblicità che corrisponda ai vostri settori di interesse.

Retargeting

A tale fine i nostri siti web usano le tecnologie di retargeting. Noi utilizziamo tali tecnologie per rendere l’offerta internet più interessante per voi. Tale tecnologia ci permette di contattare utenti internet che si sono già interessati del nostro shop e dei nostri prodotti sui siti dei nostri partner. Siamo convinti che la visualizzazione di pubblicità personalizzata e riferita agli interessi di norma sia più interessante per l’utente internet che una pubblicità priva di tali riferimenti. La visualizzazione di mezzi pubblicitari sulle pagine dei nostri partner avviene sulla base di una tecnologia cookie e dell’analisi del comportamento di utilizzo precedente. Questa forma di pubblicità avviene in modo completamente pseudonimizzato.

Se si usano le nostre pagine vengono inseriti cookie e con essi vengono rilevati, memorizzati e utilizzati dati del vostro utilizzo. Inoltre i vostri dati vengono memorizzati anche oltre la fine della seduta con il browser per essere richiamati, ad esempio, in occasione della vostra successiva visita sul nostro sito.

Come potete escludere la memorizzazione di cookie?

Nel vostro browser potete impostare l’opzione che accetta cookie solo se acconsentite e quindi impedire l’ulteriore memorizzazione di cookie per il futuro. Se volete accettare i cookie di Zalando ma non quelli degli altri prestatori di servizi e partner, potete scegliere l’impostazione “Bloccare cookie di terzi” nel vostro browser.

Normalmente la funzione di aiuto nella barra strumenti del vostro browser web vi spiega come rifiutare nuovi cookie e rendere inefficaci quelli già presenti.

4. File log

Per ogni accesso sulle pagine web di storepoint dati di utilizzo vengono trasmessi dal rispettivo browser internet e memorizzati in file di protocollo, i cosiddetti log file dei web server. Le serie di dati memorizzate in tale procedura contengono i seguenti dati: data e orario del richiamo, nome del sito richiamato, indirizzo IP, referrer-URL (URL di provenienza, quello del sito tramite il quale siete arrivati sul sito in questione), la quantità di dati trasmessa, come anche informazioni sui prodotti e sulla versione del browser utilizzato.

Elaboriamo queste serie di dati di logfile per migliorare e rendere più fruibile lo shop, per identificare e rimuovere più velocemente errori e per gestire le capacità dei server. Al contempo utilizziamo le serie di dati di logfile per respingere attacchi al nostro shop , per esempio quelli nell’ambito dei cosiddetti distributed denial of service che hanno l’obiettivo di bloccare i nostri server sovraccaricandoli di richieste.

5. Analisi web

Per migliorare e ottimizzare continuamente la nostra offerta, impieghiamo cosiddette tecnologie di tracking. A tale scopo ricorriamo ai servizi di Google Analytics e Webtrekk.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.